Home Nazionale Garanzia giovani: Poletti, programma ha raggiunto 850 mila persone

Garanzia giovani: Poletti, programma ha raggiunto 850 mila persone

0

Verona, 26 nov. (AdnKronos) – “Garanzia Giovani è un programma importantissimo, il cui “primo risultato è di avere più di 850 mila giovani che vi hanno partecipato”. A sottolinearlo, parlando di fronte a una platea di studenti a Job&Orienta, in corso a Verona, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. “Di fronte a questo abbiamo la grande responsabilità di rispondere loro e metterci in rapporto con loro”, ha aggiunto il ministro, sottolineando “il carattere di novità del programma”. “Non l’avevamo mai fatto, lo gestiamo ogni giorno”, ha spiegato, raccontando che di queste persone 500 mila sono già state ricevute dai Centri per l’impiego.
“Stiamo lavorando tutti i giorni a questo progetto portando dentro tutte le idee che istituzioni e aziende ci portano” ha spiegato il ministro osservando che “le critiche costruttive,leali vanno benissimo”. “È il primo progetto italiano che una volta la settimana fa un report per dire di cosa succede, rendicontandolo ai cittadini”, ha assicurato Poletti prima di presentare un accordo tra il ministero del Lavoro, Google e Unioncamere sulla crescere digitale.
“Stiamo provando a fare in modo che un gruppo di giovani possa andare nelle Pmi a fare l’evangelizzatore digitale, mettendo assieme le grandi capacità artigianali italiane con la digitalizzazione”, ha detto, spiegando che il primo gruppo dovrebbe essere di 3 mila persone.