Home Nazionale Garcia carica la Roma: “Il Barcellona è forte ma non invincibile”

Garcia carica la Roma: “Il Barcellona è forte ma non invincibile”

0

Barcellona, 23 nov. – (AdnKronos) – “Non esistono squadre invincibili, è il bello del calcio, a volte la squadra meno forte in campo può anche vincere. Serve voglia e fortuna, dovremo essere perfetti. Non dobbiamo entrare pensando di aver già perso, dobbiamo fare il nostro gioco, come all’andata”. Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, presenta così la sfida di domani sera al Camp Nou contro i campioni d’Europa del Barcellona, penultimo impegno nel gruppo E di Champions League.
Nella classifica del girone i catalani guidano con 10 punti, davanti ai giallorossi con 5, poi Bayer Leverkusen e Bate Borisov, che si sfideranno in Bielorussia, rispettivamente con 4 e 3 punti. “A loro basta un pareggio per vincere il girone, per noi una sconfitta o un pareggio cambia poco, sarebbe importante solo a livello psicologico -spiega Garcia in conferenza stampa-. Pochissime squadre hanno vinto qui, lo sappiamo ma ci proviamo, la vittoria è l’unico risultato che ci renderebbe arbitri del nostro destino”.
“Non avremo il possesso palla, ma ci saranno momenti dove dovremo sfruttare le opportunità -prosegue l’allenatore giallorosso-. L’obiettivo è quello di difendere bene come all’andata ma non possiamo difendere tutta la partita altrimenti di perde, dobbiamo quindi cercare di sfruttare anche le nostre opportunità in attacco. Abbiamo l’umiltà di capire che è una partita complicata. Il Barcelona ha grandi giocatori, un grande allenatore e gioca in uno stadio mitico. Sarà dura ma faremo il nostro.