Home Nazionale Gay: Acea partecipa alla Roma Pride 2015 di domani

Gay: Acea partecipa alla Roma Pride 2015 di domani

0

Roma, 12 giu. (AdnKronos) – Acea ha scelto di partecipare a ‘It’s Human Pride – Roma Pride 2015’ in programma domani. Il Comitato Diversity del hruppo Acea e una rappresentanza dei dipendenti parteciperà alla parata del Roma Pride. Sarà presente anche la presidente di Acea Catia Tomasetti. Lo rende noto il gruppo capitolino.
Il Cda di Acea ha approvato la Carta per la gestione delle diversità e ha istituito il Comitato Diversity, di cui fanno parte lavoratrici e lavoratori che provengono dalle diverse società del gruppo. L’obiettivo, si legge nella nota, è quello di promuovere una cultura delle pari opportunità e di valorizzazione delle diversità per contrastare ogni forma di discriminazione di genere, orientamento sessuale, diversa abilità, età…
Acea, da diversi mesi, è impegnata in un percorso che la vede promotrice, tra le aziende nel nostro Paese, di misure innovative finalizzate alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo dove ci sia pieno riconoscimento dei diritti, parità di trattamento, conciliazione di tempi e spazi, uguaglianza nell’accesso alle carriere, opportunità di crescita professionale e economica. Acea ha scelto, dunque, da che parte stare. Contro ogni forma di discriminazione e a favore dei diritti delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender). Acea, si legge nella nota, vuole essere motore di cambiamento, crescita e innovazione includendo le differenze nel contesto aziendale e organizzativo, valorizzando le diversità, sempre e ovunque, in ogni ambito, a partire da quello lavorativo.