Home Attualità Gay: lacci arcobaleno contro omofobia, mondo sport scende in campo (2)

Gay: lacci arcobaleno contro omofobia, mondo sport scende in campo (2)

0

(AdnKronos) – La campagna si articolerà per una settimana (dal 23 febbraio al 2 marzo) con l’obiettivo di coinvolgere campioni e campionesse del mondo di calcio, basket, rugby, football americano e pallavolo. Tra gli ambasciatori ufficiali c’è anche il calciatore della Roma Radja Nainggolan, che indosserà i lacci arcobaleno nel match di campionato contro la Juventus.
Le leghe dei vari campionati riceveranno i lacci arcobaleno da indossare durante le competizioni del prossimo weekend. Paddy Power ha inoltre annunciato che sarà costituito un Osservatorio sull’omofobia nello sport al fine di promuovere studi e ricerche sul tema e diffondere un codice etico, incentivando tutto il mondo dello sport ad aderirvi.
Tra i testimonial della campagna presenti oggi in Campidoglio vi erano anche gli atleti della nazionale italiana di beach volley e i giocatori della Legio XIII Roma ASD, squadra di football americano. “Lo sport può dare un contributo enorme alla battaglia contro le discriminazioni”, ha affermato l’on. Valeria Baglio, presidente dell’Assemblea capitolina.