Home Attualità Gay: lacci arcobaleno contro omofobia, mondo sport scende in campo (2)

Gay: lacci arcobaleno contro omofobia, mondo sport scende in campo (2)

0

(AdnKronos) – La campagna si articolerà per una settimana (dal 23 febbraio al 2 marzo) con l’obiettivo di coinvolgere campioni e campionesse del mondo di calcio, basket, rugby, football americano e pallavolo. Tra gli ambasciatori ufficiali c’è anche il calciatore della Roma Radja Nainggolan, che indosserà i lacci arcobaleno nel match di campionato contro la Juventus.
Le leghe dei vari campionati riceveranno i lacci arcobaleno da indossare durante le competizioni del prossimo weekend. Paddy Power ha inoltre annunciato che sarà costituito un Osservatorio sull’omofobia nello sport al fine di promuovere studi e ricerche sul tema e diffondere un codice etico, incentivando tutto il mondo dello sport ad aderirvi.
Tra i testimonial della campagna presenti oggi in Campidoglio vi erano anche gli atleti della nazionale italiana di beach volley e i giocatori della Legio XIII Roma ASD, squadra di football americano. “Lo sport può dare un contributo enorme alla battaglia contro le discriminazioni”, ha affermato l’on. Valeria Baglio, presidente dell’Assemblea capitolina.

Exit mobile version