Home Nazionale Ge: contratto da 850 mln dlr per forniture per giacimento in Ghana (2)

Ge: contratto da 850 mln dlr per forniture per giacimento in Ghana (2)

0

(AdnKronos) – La commessa, commenta Lorenzo Simonelli, presidente e Ceo di Ge Oil & Gas, ” riflette l’intera gamma di competenze Ge ed è un esempio concreto del cosiddetto ‘Ge Store’. Dimostra il valore della nostra expertise e gli ambiti di applicazione della nostra tecnologia, che supera il concetto di business unit separate e sfrutta l’accesso diretto ai vari business del mondo General Electric, per fornire ai clienti soluzioni innovative e competitive”.
Come parte dell’accordo, infatti, Ge Oil & Gas si impegna a sviluppare una relazione di lungo termine all’interno della regione africana: è stata istituita una joint venture con un’azienda ghanese per fornire servizi di asset management per lo sviluppo di Offshore Cape Three Points. Inoltre, Ge Oil & Gas finanzierà lo sviluppo di un programma di formazione in collaborazione con il Ghana National Petroleum Corporation e l’Ashesi University.
Questi investimenti porteranno a un aumento del 65% dei dipendenti Ge in Ghana e supporteranno la formazione e lo sviluppo di professionisti nel settore dell’oil & gas per i prossimi anni. Negli stabilimenti di Firenze e Massa, tra attività di ingegneria e di produzione, il progetto richiederà per un anno l’impiego di circa 20 persone (tra occupazione diretta e indiretta). Nel 2014 la divisione Oil & Gas è stata una delle divisioni più dinamiche dell’intera Ge con ordini a livello mondiale per 19,7 miliardi di dollari e 45.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 5.700 in Italia (nei siti di Firenze, Talamona-Sondrio, Massa, Bari, Vibo Valentia e Casavatore-Napoli).