Home Nazionale Giro, Contador cade e si fa male alla spalla: la maglia rosa trema

Giro, Contador cade e si fa male alla spalla: la maglia rosa trema

0

Castiglione della Pescaia, 14 mag. (AdnKronos) – Andrè Greipel, del team Lotto Soudal ha vinto in volata la sesta tappa del Giro d’Italia 2015, da Montecatini Terme a Castiglione della Pescaia, di 183 km. Il tedesco è giunto davanti a Matteo Pelucchi (IAM) e Sacha Modolo (Lampre). Lo spagnolo Alberto Contador del team Tinkoff Saxo resta in maglia rosa alla fine di una giornata che rischia di diventare decisiva.
Il 32enne di Madrid è rimasto coinvolto in una caduta nella volata finale, ha sbattuto violentemente il braccio sinistro e sul palco non è riuscito ad indossare la maglia rosa: ha tenuto l’arto innaturalmente fermo lungo il fianco. Per il vincitore di due Tour de France si parla di una lussazione alla spalla sinistra. “Stiamo verificando le condizioni di Alberto con il dottore della squadra -ha dichiarato Stefano Feltrin, il general manager della Tinkoff-Saxo-. Nel frattempo è stato trattato con il ghiaccio per precauzione. Verificheremo le sue condizioni domani in mattinata.”
Soddisfatto, ovviamente, il vincitore di giornata. “Non è stato facile per me dopo un inizio difficile di Giro, ma eravamo qui per questo: vincere una tappa. Devo dire grazie alla mia squadra”, ha detto Greipel. “Sander Armée ha passato tutto il giorno a tirare. La strategia era quella di essere davanti all’ultima curva e Adam Hansen è andato a tirare il gruppo ai 1100m a tutto gas. Greg Henderson mi ha portato fino ai 600m. Di solito il traguardo è troppo lontano ma oggi ho tenuto lo stesso e abbiamo vinto. Siamo davvero contenti per questa vittoria”. Domani settima frazione da Grosseto a Fiuggi di 264 km.