Home Nazionale Giubileo: Abete, da Fondazione Bnl impegno per supporto Caritas

Giubileo: Abete, da Fondazione Bnl impegno per supporto Caritas

0

Roma, 10 dic. (AdnKronos) – La Fondazione Bnl ha contribuito alla ristrutturazione e all’ammodernamento dei locali dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” e della Mensa “San Giovanni Paolo II” a Roma Termini, permettendo la realizzazione degli infissi e delle opere di falegnameria. E’ questo l’impegno dell’istituto sottolineato dal presidente di Bnl,Luigi Abete, nel corso della cerimonia di inaugurazione delle nuove strutture.
“Siamo particolarmente lieti di aver sostenuto nel corso degli anni la Caritas Diocesana di Roma – ha detto Abete – contribuendo al miglioramento delle sue strutture, simbolo di solidarietà e carità. Sono convinto che un’azienda responsabile debba, con gesti concreti, come fa la nostra Fondazione da anni, mettere a disposizione dei meno fortunati i propri mezzi e, al tempo stesso, esprimere condivisione e comprensione verso le persone in condizioni più disagiate, aprendosi agli altri e alla società”.
La Fondazione Bnl, nata nel 2006, sostiene e sviluppa idee promosse da associazioni operanti nel campo dell’utilità sociale, attraverso il supporto a specifici progetti nei settori della solidarietà, dell’infanzia disagiata e della sanità. Nel 2014 è stato destinato circa 1 milione di euro per sostenere 25 progetti. Dalla sua costituzione, la Fondazione ha deliberato contributi a favore di 561 iniziative per oltre 10 milioni di euro; oltre il 90% di tale somma, è stato investito sul territorio nazionale mentre il restante a livello internazionale. Sull’insieme delle iniziative, 356 sono relative alle 8 edizioni di “Mano Amica”, progetto che vede i dipendenti di BNL e delle Società del Gruppo BNP Paribas in Italia impegnati in attività di volontariato.