Home Attualità Giuseppe Santoro nuovo presidente Inarcassa

Giuseppe Santoro nuovo presidente Inarcassa

0

Roma, 9 lug. (Labitalia) – Si è insediato oggi il consiglio di amministrazione di Inarcassa, la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti. Il consiglio, composto di undici membri cui si affiancano il Collegio dei Revisori ed il Comitato di Coordinamento, è stato eletto lo scorso 3 luglio dai 225 membri del Comitato Nazionale dei Delegati in rappresentanza dei 170mila associati e resterà in carica per cinque anni. Il consiglio ha eletto presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro con i poteri e le prerogative riservate alla carica dallo Statuto dell’Associazione. Ha inoltre eletto vicepresidente Franco Fietta nonché la giunta esecutiva, composta, oltre che dal Presidente e dal Vicepresidente, dai consiglieri: Gianfranco Agostinetto, Nicola Caccavale e Filippo Franchetti Rosada.
Il Consiglio, infine, ha salutato Paola Muratorio, presidente dal 2000 al 2015, ringraziandola per lo straordinario impegno con il quale ha guidato Inarcassa.
“Nel prossimi cinque anni – ha dichiarato il presidente Santoro al termine della riunione – Inarcassa consoliderà i successi del passato e li arricchirà con le innovazioni che lo sviluppo della società e delle nostre professioni richiedono. Amplieremo la funzione previdenziale ed il sistema di welfare. Al tempo stesso, lavoreremo per rafforzare il ruolo di Inarcassa che, con nove miliardi di patrimonio, è uno dei principali investitori istituzionali italiani ed europei, assicurando alla nostra attività indipendenza e lungimiranza strategica e rigore gestionale”.