Home Nazionale Giustizia: Buemi, critiche Anm? Ancora un’invasione di campo

Giustizia: Buemi, critiche Anm? Ancora un’invasione di campo

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – L’Anm critica governo e Parlamento, “ma farebbe bene ad occuparsi di un problema grande come una casa, quello del Consiglio superiore della magistratura”. Lo dice all’Adnkronos il senatore socialista Enrico Buemi, componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama.
“Capisco -aggiunge- che da parte della magistratura associata vi sia il tentativo di spostare la discussione sugli altri, ma c’è la questione del Csm, più volte richiamato a svolgere puntualmente le proprie competenze senza aspettare situazioni di opportunità per soddisfare in maniera esplicitamente clientelare le esigenze delle diverse componenti nell’assegnazione dei vari uffici”.
“Qualche critica -insiste Buemi- possiamo anche accettarla, ma non credo che quello dell’Anm possa essere il pulpito adatto per lanciare strali così pesanti nei confronti della politica. Siamo ancora una volta di fronte ad una invasione di campo da parte di un ordine, come quello giudiziario, che esorbita dalle proprie competenze, che vuole avere voce su tutto, ma che dovrebbe averne di più per risolvere le inefficienze che si registrano al suo interno”.