Home Nazionale Gli scatti del ‘mago della moda’ peruviano Mario Testino a Berlino

Gli scatti del ‘mago della moda’ peruviano Mario Testino a Berlino

0

Roma, 19 gen. (AdnKronos/dpa) – L’arte del peruviano Mario Testino, considerato il “mago della fotografia di moda”, sbarca per la prima volta in Europa grazie ad una grande retrospettiva che sarà inaugurata domani a Berlino. La mostra, dal titolo “In Your Face”, allestita nella Biblioteca del Kulturforum della capitale tedesca, offre fino al 26 luglio circa 130 foto di grande formato scattate dall’artista.
“La collezione riflette il mix di eleganza, irriverenza e creatività che definisce Testino”, ha dichiarato oggi il direttore del Museo Moritz Mullen. Il visitatore potrà vedere così immagini di icone come quelle di Claudia Schiffer quasi nuda e con una mascherina da gatto, o Kate Moss in un bagno tutto specchi. Quelli di Carmen Kass, Lady Gaga o Tasha Tilberg sono alcuni degli altri scatti cartturati dallo sguardo provocatore di Testino.
“I fotografi tendono sempre ad incasellarsi – ha detto il fotografo, che vive a Londra- Questa esposizione permette un dialogo con tutti i diversi aspetti della mia curiosità”. La mostra è già stata allestita con successo a Boston, Buenos Aires e San Paolo.