Home Attualità Economia Gold/Italy, presenze + 25%

Gold/Italy, presenze + 25%

0

Unica fiera del gioiello made in italy, alla sua terza edizione cresce a doppia cifra ed porta oltre 330 buyers da 98 paesi in un b2b riservato esclusivamente ai produttori italiani

Arezzo, 13 ottobre 2015 – E’ iniziato il conto alla rovescia per GOLD/ITALY, secondo trade show sull’oreficeria di Arezzo Fiere e Congressi, in calendario da sabato 24 a lunedì 26 ottobre 2015.

Gold/Italy conferma il trend positivo che ha caratterizzato OROAREZZO 2015. Il dato interessante è che c’è interesse per gli operatori e la conferma arriva dalla presenza di oltre 260 espositori (+ 25% rispetto al 2014) e 330 buyer accreditati provenienti da 98 paesi esteri selezionati grazie anche alla preziosa collaborazione con ICE”, dichiara il presidente di Arezzo Fiere e Congressi Andrea Boldi.Un lavoro di squadra che Arezzo Fiere porta avanti con impegno cercando di creare opportunità di business in un mercato sempre più anonimo puntando sul valore aggiunto del saper fare italiano. Basta un dato su tutti, i compratori esteri che ad oggi hanno aderito (ai quali chiediamo fatturato e percentuale di prodotto made in italy acquistato) generano un volume di vendite complessivo per oltre 7 miliardi e 300 milioni di dollari”.

Ad Arezzo per GOLD/ITALY saranno presenti tutti i distretti orafi italiani, ma anche aziende produttrici di tecnologie innovative per la lavorazione e il trattamento dei metalli preziosi. Per offrire agli espositori le migliori occasioni di visibilità durante GOLD/ITALY, con la regia di Beppe Angiolini è stato ideato il concorso “Riflessi d’Autore”, il contest dedicato al gioiello ispirato alla moda ed agli stilisti internazionali in una installazione moderna ed esclusiva dedicata alla collana con lo scopo di catturare l’attenzione di giornalisti e compratori internazionali.

Torna il format innovativo “Meeting Club” ideato da Arezzo Fiere che dà l’opportunità agli operatori di selezionare almeno 10 appuntamenti con top buyers che incontreranno direttamente al proprio stand a cui si affianca RETAIL CLUB ITALIA, finalizzato invece, ad ospitare i più importanti dettaglianti italiani e permettere il contatto diretto tra il mondo del dettaglio e quello della produzione.

Infine sabato 24 ottobre è in programma una serata di gala importante in una location inedita e molto scenografica. Nel suggestivo  Chiostro del Monastero Rinascimentale della Badia è prevista la cena di benvenuto per i buyers internazionali ospiti di Gold Italy che farà scoprire a tutti gli invitati un luogo bellissimo della nostra Città. L’occasione è di per sé unica, diventa ancora più attraente per il contesto di business ed insieme convivialità che caratterizzerà la serata.