Home Nazionale Governo: Boschi, su appalti p.Chigi procedure trasparenti

Governo: Boschi, su appalti p.Chigi procedure trasparenti

0

Roma, 9 apr. (AdnKronos) – Da parte dell’attuale governo “non sono stati affidati appalti se non tramite la procedura Consip e sia gli affidamenti diretti che le gare di appalto sono completamente trasparenti e possono essere verificate sul sito istituzionale della presidenza del Consiglio tutte le spese fino all’ultimo centesimo, compresi addirittura gli abbonamenti on line ai quotidiani di ministri e sottosegretari, quindi basta avere pazienza e tempo di andare a leggere i singoli dati, ma tutto avviene nella massima trasparenza ed è verificabile, come sin dal primo giorno ha fatto questo governo”. Lo ha sottolineato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, rispondendo al Question time alla Camera ad un’interrogazione del Movimento 5 stelle, che prendeva spunto da un recente servizio de ‘Le Iene’ su “sospetti episodi di corruzione all’interno della presidenza del Consiglio” relativi all’assegnazione di lavori e appalti.
“Con riguardo all’attività pregressa, che non è imputabile a questo governo -ha proseguito Boschi riferendosi a quanto documentato dalla trasmissione televisiva- la presidenza si è immediatamente attivata, sia sporgendo denuncia alla Procura, sia attivando la commissione disciplinare interna, proprio per verificare eventuali responsabilità sia interne sia in sede giudiziale ed eventualmente prendere provvedimenti”.
“Per quanto riguarda il dipartimento delle Risorse umane, non è alle dipendenze del mio ministero. Segnalo però che questo governo sin dal suo insediamento ha cambiato sostanzialmente i dirigenti di riferimento di quel dipartimento come di altri dipartimenti presso la Presidenza del Consiglio, quindi è stato effettuato all’inizio del mandato”.