Home Nazionale Governo: Fitto, Renzi vive in una bolla, perso contatto con Paese reale

Governo: Fitto, Renzi vive in una bolla, perso contatto con Paese reale

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos) – “Capisco che chi è al governo faccia professioni di ottimismo, però c’è un limite al di là del quale si entra nel mondo delle illusioni. E quel limite Renzi l’ha già ampiamente superato. La sua intervista di oggi al Corriere mostra che il Premier vive in una bolla autoreferenziale, e ha perso contatto con il Paese reale”. Lo dichiara Raffaele Fitto, leader di Conservatori e Riformisti.
“L’Italia è ferma – prosegue Fitto – il governo si è impantanato rispetto a tutti i dossier decisivi, ma Renzi si autocelebra. Il suo racconto, la sua realtà, le sue parole mi sembrano oggi lontanissime dall’esperienza concreta di artigiani, commercianti, partite Iva, pensionati, disoccupati, da quanti sono più esposti al vento della crisi”.
“Più che mai, a questo punto, non servono né Nazareni né posizioni estremiste (in ultima analisi, entrambi utili a Renzi), ma un’opposizione seria, nettamente alternativa al governo, con un programma credibile. Noi Conservatori e Riformisti lavoriamo per questo”, conclude.