Home Nazionale Governo: Gelmini, Renzi su Cav falso e ingeneroso, pensi a suoi fallimenti

Governo: Gelmini, Renzi su Cav falso e ingeneroso, pensi a suoi fallimenti

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos) – Sul berlusconismo “le parole di Renzi sono assolutamente false e ingenerose. C’è solo un aspetto che condivido: Berlusconi lascerà un segno nella storia. Non è vero che ha governato 20 anni, ma è senz’altro il protagonista degli ultimi due decenni. Per il resto più che dare giudizi sui presunti fallimenti di Berlusconi, Renzi dovrebbe occuparsi dei propri”. Così Maria Stella Gelmini commenta all’Adnkronos il passaggio dell’intervista di Matteo Renzi al Corriere della Sera in cui il premier si sofferma sullo scontro tra berlusconismo e antiberlusconismo.
“Renzi elenca una serie di riforma di cui non si è accorto nessuno – dice l’azzurra – parla di una riforma della P.A in un paese impantanato, di taglio delle province quando le province sono lì, di una stabilizzazione dei precari inesistente, di tagli alla spesa pubblica e di una riduzione fiscale non pervenuta. Le chiacchiere stanno a zero, si tratta di fare i conti con la realtà”.
“Al centrodestra ora spetta il compito – prosegue l’ex ministro – di rispondere non solo con gli slogan ma con una seria proposta politica. Bisogna lavorare sul programma, riorganizzare la propria metà campo, tornare ai contenuti e alle idee. Bisogna dare soluzioni e avanzare proposte, la gente è stanca sia delle chiacchiere che dei toni alti, ha bisogno risposte. Quindi noi abbiamo bisogno di dare delle ricette su tasse, lavoro, imprese, famiglia e sociale”.