Home Nazionale Governo: Grillo, bonus? Italiani trattati da mendicanti, elemosina al potere

Governo: Grillo, bonus? Italiani trattati da mendicanti, elemosina al potere

0

Roma, 25 nov. (AdnKronos) – “Un governo inetto ed incapace di fare una manovra economica che aiuti gli italiani a rischio povertà (il 28,3% dell’intera popolazione) si limita solo a fare annunci a promettere bonus utili solo per la propaganda come fossero caramelle. L’elemosina al potere. Gli italiani trattati come mendicanti”. E’ l’accusa mossa da Beppe Grillo, che dal suo blog boccia senza appello le anticipazioni del premier Matteo Renzi.
“Ha iniziato con gli 80 euro in busta paga – scrive il leader M5S – che non hanno avuto alcun effetto nella possibilità di spesa degli italiani, voto di scambio per le europee. Poi c’è stato il bonus pensioni, una presa per il culo agli anziani che non verranno mai risarciti di quello che gli è stato sottratto dalla Legge Fornero votata dal Pd. Adesso 80 euro al mese ai poliziotti, un insulto alle forze dell’ordine che al massimo con quei soldi si rattopperanno le divise o pagheranno la benzina che lo Stato non gli fornisce”.
“Arriva ora anche il bonus di 500 euro per chi compie 18 anni nel 2016 da utilizzare per cinema e teatri. Nessuna risposta concreta invece – accusa Grillo – per il futuro di questi ragazzi che vanno a scuola in luoghi fatiscenti e che al primo contratto di lavoro capiranno che non hanno più alcun diritto a causa del Jobs Act”.