Home Nazionale Grecia: De Petris, Renzi riferisca in Senato

Grecia: De Petris, Renzi riferisca in Senato

0

Roma, 7 lug. (AdnKronos) – “Deve essere il presidente del Consiglio e non il ministro dell’Economia a riferire giovedì in Senato sulla crisi greca e sugli esiti dell’Eurogruppo. Soprattutto, deve essere il presidente Renzi a illustrare qual è la posizione del governo italiano e quali iniziative politiche intende assumere”. Lo afferma la presidente del gruppo Misto-Sel al Senato Loredana De Petris.
“Il referendum in Grecia e la vittoria schiacciante dei no -aggiunge- dimostrano che in Europa esiste ormai un enorme problema di ordine politico, non solo economico o di ordine tecnico. Oggi stesso, insieme con molti tra i parlamentari italiani che domenica si sono recati ad Atene per portare la loro solidarietà al popolo greco, presenteremo una mozione in cui chiediamo che l’Italia prenda una posizione netta e precisa su temi determinanti come la revisione dei trattati europei e la convocazione di una conferenza sul debito”.
“E’ dunque essenziale che in Aula ci sia il presidente del Consiglio. Renzi non può continuare a evitare il confronto con il Parlamento. Chiediamo dunque con la massima forza che sia lui a riferire in aula giovedì e che la nostra mozione sia calendarizzata con la massima urgenza”, conclude De Petris.