Home Nazionale Grecia: ex grillini interrogano Rete, voi cosa votereste?

Grecia: ex grillini interrogano Rete, voi cosa votereste?

0

Roma, 3 lug. (AdnKronos) – Gli ex grillini, ora Alternativa libera, interrogano la Rete sul referendum greco di domenica prossimo. Dal loro blog, Walter Rizzetto e gli altri hanno infatti lanciato un sondaggio per cogliere gli umori. “Immaginiamo per un attimo di essere greci – si legge nel post che accompagna il sondaggio – E di vivere per qualche secondo la loro drammatica situazione. Forse non accadrà mai, forse si, ma è ormai sicuro che anche la nostra bellissima ma disgraziata Italia è un Paese in enorme sofferenza”.
“Siamo quindi per pochi attimi, tutti greci. Cosa votereste se domenica foste voi ad essere chiamati ad esprimervi? Votereste Si/Nai dando fiducia all’Europa? Oppure votereste No/Oki rispedendo al mittente il compromesso e rischiando quindi di uscire dall’area euro? Simuliamo quindi questa difficile situazione. Come vi comportereste?”.
Segue quindi la possibilità di simulare il voto greco. “Può sembrare solo un gioco – concludono gli esponenti di Al – ma potrebbe trasformarsi in una prossima, dura, realtà. Comunque vada, ‪forza Grecia‬!”. Il sondaggio è accompagnato dalla motivo dei The Clash, ‘Should I stay or should I go’.