Home Nazionale Grecia: Grillo, fronte comune per sostenerla, gente in piazza (2)

Grecia: Grillo, fronte comune per sostenerla, gente in piazza (2)

0

(AdnKronos) – “Occorre che i gruppi del Parlamento europeo ostili a questa unione monetaria soffocatrice – prosegue il leader M5S, che accompagna il post con un fotomontaggio del ministro Pier Carlo Padoan in versione clochard – concordino una mozione del Parlamento favorevole ad una conferenza europea per la ristrutturazione del debito e non mi scandalizza affatto se accanto al Gue (sperando che anche la Linke ne abbia il coraggio) ci siano M5S ed Ukip e nemmeno che ci siano Lega e Front National”.
“Sento già le urla inorridite degli ultra-antifascisti – va avanti – non che ci si debba sposare, solo che oggi c’è una urgenza che prevale su tutto ed è quella del debito, poi torneremo a dividerci su tutto. Peraltro sarebbe interessante vedere come voterebbero i deputati ‘socialisti’ di Grecia, Spagna, Portogallo, Francia ed il Pd italiano. O magari i Verdi, sempre così pronti alle battaglie etiche…”.
“Sommandoli ai voti degli ‘euroscettici’ e del Gue – fa i contri Grillo – si farebbe maggioranza. Oppure dovrebbero spiegare ai propri elettori perché si oppongono alla ristrutturazione del debito anche del proprio paese: e magari qualche prezzo lo pagherebbero. Magari si potrebbe pensare anche ad un referendum sulla proposta da tenere contemporaneamente in tutti i paesi europei”.