Home Nazionale Grecia: verso incontro ristretto giovedì a margine vertice Ue

Grecia: verso incontro ristretto giovedì a margine vertice Ue

0

Bruxelles, 17 mar. – (AdnKronos) – Un incontro ristretto sulla Grecia dovrebbe tenersi giovedì prossimo a margine del vertice Ue dei capi di Stato e di governo. Il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, ha ricevuto una richiesta formale da parte del premier greco, Alexis Tsipras, per un incontro ristretto che dovrebbe coinvolgere la cancelliera tedesca, Angela Merkel, il presidente francese, Francois Hollande, il numero uno della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, e il presidente della bce, Mario Draghi.
Tusk, conferma un portavoce, è in contatto con alcuni leader, fra cui il premier Tsipras, con l’obiettivo di organizzare un incontro sulla Grecia a margine del Consiglio europeo. Al vertice Ue non è prevista, invece, una discussione sull’estensione del piano europeo di sostegno finanziario ad Atene e l’attuazione delle riforme concordate con l’Eurogruppo.
Intanto continuano i lavori a livello tecnico sulle riforme che la Grecia deve attuare nell’ambito dell’estensione del programma europeo di salvataggio, con una conference call dell’Euro Working Group.