Home Nazionale Grillo come S. Francesco, è il manifesto per la marcia Perugia-Assisi del M5S

Grillo come S. Francesco, è il manifesto per la marcia Perugia-Assisi del M5S

0

Roma, 30 apr. (AdnKronos) – Il profilo è quello di Beppe Grillo, inconfondibile con la sua chioma folta, ma l’immagine è quella di San Francesco, con tanto di tonaca, lupo e uccellini al seguito. E’ l’immagine realizzata da ‘TheHand’ per la marcia del 9 maggio, la Perugia-Assisi del M5S pro reddito di cittadinanza. Pubblicata in anteprima sul post, il leader M5S invita i suoi follower a scaricarla e diffonderla via Facebook.
“Reddito di cittadinanza: i soldi ci sono. Stop alle #Pensionidoro”, si legge nel titolo che accompagna il post. “Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza – scrive dunque Grillo – Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L’arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d’Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi”.
“Per coprire i costi del reddito di cittadinanza pari a 17 miliardi all’anno, il M5S ha trovato le coperture in sprechi e regalie non in tagli allo Stato sociale – attacca il leader M5S – L’elenco completo delle coperture è disponibile qui. La prima voce che viene illustrata è relativa alla vergogna delle pensioni d’oro. Molti dei pensionati d’oro sono ex politici (Amato (15.000 euro netti al mese) o grand commis di aziende pubbliche (Sentinelli (91.337 lordi mensili)) messi lì dai politici. Il M5S vuole per tutti una pensione dignitosa, ma non d’oro. Non possono esistere i ricchi e i poveri delle pensioni”.