Home Attualità Guardando alla ripresa nel 2015, arriva ‘Boat Show Roma’

Guardando alla ripresa nel 2015, arriva ‘Boat Show Roma’

0

Roma, 24 feb. (Labitalia) – Non solo gommoni e barche a motori. Dalla nautica ‘carrellabile’ ai motori marini, passando per accessori e strumentazioni, fino ai porti turistici e all’abbigliamento tecnico. E ancora, charter, organizzazioni, associazioni di categoria e i principali protagonisti del mondo nautico: ecco quanto potranno conoscere i visitatori del ‘Boat show Roma’, in programma alla Fiera di Roma dal 26 febbraio al 1° marzo. ‘Boat show Roma’ è il Salone della nautica da diporto, cresciuto come focus di ‘Big Blu’, il Salone internazionale della nautica e del mare, dopo otto edizioni e quasi un milione di visitatori.
‘Boat show Roma’ nasce per sostenere un settore che guarda al 2015 come a un anno di ripresa, di cambio di rotta. E nasce già ‘maturo’, proprio grazie all’eredità lasciata da ‘Big blu’. L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su quello scrigno di opportunità rappresentato dalle imbarcazioni a motore e battelli gonfiabili fino a 15 metri, ma anche da accessori, strumentazioni di bordo, servizi e complementi per la nautica, navigazione e turismo nautico.
Un segmento di mercato che può far scattare la scintilla per un comparto in sofferenza: la piccola nautica e il diporto sostenibile – soprattutto economicamente – in tempi di crisi. Un settore che genera occupazione, ricchezza e innovazione e rappresenta da sempre una prospettiva strategica a cui guardare con attenzione, oltre a essere un formidabile strumento attraverso cui diffondere la cultura del mare.
Tra i marchi presenti a Roma, ci sono tutti i big del settore: Allegra, Beneteau, Cantieri Mimì, Ellebi, Evinrude, Honda Marine, Jeanneau, Karnic, Joker Boats, Numo, Mercury, Marlin Boats, Marinello, Quicksilver, Ranieri, Saver, Selva Marine, Syros, Sacs, Sur Marine, Suzuki, Yamaha, Zodiac. Anche Assonautica nazionale, che patrocina da sempre la rassegna romana, partecipa con un proprio spazio istituzionale per sottolineare le potenzialità della vetrina e del comparto nautico che ad essa corrisponde, elemento determinante per la ripresa economica nazionale e del territorio.
In contemporanea a ‘Boat show Roma’, sempre alla Fiera di Roma, si svolge la settima edizione del ‘World fishing 2015’, evento di punta dedicato alla pesca sportiva in acqua dolce e in mare, in grado di attrarre visitatori da tutto il Centro Sud Italia. Sarà possibile visitare ‘Boat show Roma’ e ‘World fishing’, acquistando un unico biglietto di ingresso.
Il 26 febbraio l’ingresso è libero per tutti. Gli orari del Salone sono dalle 14 alle 19 nella giornata di giovedì 26, dalle 10 alle 19 venerdì 27 e domenica 1° marzo, e dalle 10 alle 20 sabato 28.