Home Nazionale Hacker pro Is contro Kim Jong Un: “Sei un maiale piagnucolante”

Hacker pro Is contro Kim Jong Un: “Sei un maiale piagnucolante”

0

Pyongyang, 14 gen. (AdnKronos) – La Corea del Nord è uno Stato “delinquente”, il leader Kim Jong Un un “maiale piagnucolante” e assieme ai “criminali comunisti cinesi” “pagherà un prezzo per la collaborazione con i nemici dei mujaheddin”. Sono i messaggi che alcuni hacker pro Stato islamico hanno pubblicato su una presunta pagina Facebook della Air Koryo Korean Airways, la compagnia aerea nordcoreana.
Gli hacker hanno sostituito la foto dell’intestazione con quella della bandiera dell’Is, pubblicando inoltre una serie di post e immagini nella timeline del social network a supporto dei jihadisti e facendosi beffa del regime nordcoreano e del suo leader.
In una di queste fotografie, in cui si vede Kim Jong Un commosso al funerale del padre Kim Jong Il nel 2011, gli hacker hanno aggiunto la didascalia “maiale piagnucolante”. Secondo quanto riporta il ‘Guardian’, non ci sono conferme sul fatto che la pagina Facebook, che aveva 8.000 like e che poche ore dopo l’hackeraggio è stata chiusa, fosse gestita dalla compagnia aerea.