Home Cultura e Eventi Cultura Il 19 novembre ad Arezzo una giornata dedicata all’Egitto con Zahi Hawass

Il 19 novembre ad Arezzo una giornata dedicata all’Egitto con Zahi Hawass

0
Il 19 novembre ad Arezzo una giornata dedicata all’Egitto con Zahi Hawass
Kul Zahi Hawass

Questo è un evento che prende spunto dall’anno della Cultura Egizia in Italia, un’occasione per evidenziare i forti legami tra i due paesi, che hanno come punto di forza una tradizione millenaria di grande cultura, arte e non ultimo, turismo. Giornate volte a mostrare e a far conoscere l’Egitto in tutte le sue molteplici sfaccettature, i meravigliosi e colossali monumenti, il calore e la luce magica del deserto, le acque turchesi del Mar Rosso, l’incedere lento e misterioso del grande Nilo e la calorosa accoglienza che il popolo egiziano riserva ai propri ospiti.

L’Associazione Culturale Atrapos il 19 Novembre prossimo ha il piacere di organizzare ad Arezzo una giornata dedicata all’Egitto con una “Lectio Magistralis” del Dott. Zahi Hawass dal titolo “Magia delle Piramidi” dove illustrerà in gran parte il contenuto del suo libro omonimo pubblicato dalla casa editrice Harmakis Edizioni.
L’Associazione sta organizzando inoltre, sempre per il mese di novembre a Perugia e Montevarchi altre giornate dedicate alla cultura egiziana in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, mentre al MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona – fino al 15 dicembre 2015 sarà possibile ammirare splendidi reperti alla mostra “Antiche Tracce d’Egitto a Cortona”.

La serata si svolgerà presso l’Hotel Etrusco il 19 Novembre 2015 alle ore 18.

Per info e prenotazioni
Tel: 3711509529