Home Cultura e Eventi Eventi Il mondo di Hayao Miyazaki protagonista di “Un altro sguardo sulla natura. Eco visioni”, l’evento che si svolgerà domenica 22 marzo ad Arezzo alla Casa Diritta in via Garibaldi 15

Il mondo di Hayao Miyazaki protagonista di “Un altro sguardo sulla natura. Eco visioni”, l’evento che si svolgerà domenica 22 marzo ad Arezzo alla Casa Diritta in via Garibaldi 15

0

Il maestro dell’animazione giapponese, da alcuni paragonato a Walt Disney, sarà al centro degli eventi di tutta la giornata.

Si comincia alle 15.30 con la proiezione di uno dei suoi film più celebri, Il mio vicino Totoro, realizzato nel 1988 ma distribuito in Italia solo vent’anni dopo dove il protagonista ha avito così tanto successo che la sua figura è stata utilizzata per il logo della casa di produzione del regista, lo Studio Ghibli.

Si procede poi con un approfondimento sul cinema di Miyazaki con un esperto dell’associazione Sentieri Selvaggi, in contemporanea un laboratorio per bambini sul tema e si chiude con un aperitivo bio a Km0.

L’evento è organizzato da La Fabbrica del Sole – Onlus in collaborazione col Cesvot.

I partner del progetto sono Sentieri Selvaggi, Off-Grid Academy, La Fabbrica del Sole scarl, Apaf e il Comune di Arezzo.

L’ingresso è gratuito.