Home Attualità Il Presidente dei Panificatori di Confartigianato a Rai1

Il Presidente dei Panificatori di Confartigianato a Rai1

0
Il Presidente dei Panificatori di Confartigianato a Rai1
Pierozzi - rai

Il pane e gli altri prodotti da forno tipici del periodo pasquale sono stati al centro della puntata odierna di A conti fatti, condotta da Elisa Isoardi, su Rai1.

 

Marco Pierozzi artigiano e presidente provinciale dell’Associazione Panificatori di Confartigianato Imprese Arezzo, da tempo è impegnato nella promozione e valorizzazione della tipicità del territorio aretino ed in particolar modo dei prodotti da forno che vanno dal pane alla schiacciata tipica toscana fino ai prodotti di largo uso nel periodo pasquale come colombe panine gialle e pane unto.

 

“Partecipare alla trasmissione di Rai1 – precisa Marco Pierozzi – è stato un grande onore sia a livello personale che associativo. Da tempo la categoria lavora per promuovere e sviluppare la consapevolezza nel consumatore della differenza tra il prodotto artigianale e quello industriale. Confartigianato imprese Arezzo ha iniziato da lontano insegnando fin dai bambini delle elementari facendo loro conoscere il sacrificio ma anche l’amore che noi panificatori mettiamo nel nostro lavoro”

 

Durante la trasmissione Marco Pierozzi ha infine sottolineato l’importanza dell’utilizzo di materie prime di qualità che, unite alla maestrìa utilizzata per la loro trasformazione, sono il fiore all’occhiello dei prodotti artigianali