Home Nazionale Il principe Harry da lunedì in Australia, distaccamento di un mese prima del suo addio alle armi

Il principe Harry da lunedì in Australia, distaccamento di un mese prima del suo addio alle armi

0

Sydney, 2 apr. (AdnKronos/Dpa) – Il principe Harry concluderà la sua carriera militare al servizio dell’esercito australiano, dove arriverà il lunedì dopo Pasqua per un periodo di addestramento di quattro settimane in varie unità a Darwin, Perth e Sydney. Lo ha annunciato il capo della Difesa australiana Mark Binskin, spiegando di aver “organizzato un programma ambizioso” che vedrà il capitano Walles, come viene chiamato il principe nelle forze armate, partecipare a missioni di addestramento sul campo e in città e prendere parte alle attività di pattugliamento delle coste nord del continente con i membri della Norforce, composta soprattutto da unità di soldati aborigeni.
Unico evento pubblico programmato durante il suo soggiorno nel Paese la deposizione, nel giorno del suo arrivo, di una corona di fiori alla Tomba del milite ignoto a Canberra. Dopo la sua missione in Australia, è prevista una visita ufficiale in Nuova Zelanda.
Il figlio più giovane del principe Carlo, erede al trono britannico, ha recentemente annunciato che lascerà l’esercito a giungo, dove ha prestato servizio negli ultimi dieci anni, per fare volontariato in Africa. Presto Harry diventerà zio per la seconda volta. Suo fratello William e la moglie Kate aspettano il loro secondo figlio la cui nascita, prevista a giorni, lo farà diventare quinto nella linea di successione al trono britannico.