Home In Evidenza Il Taekwondo aretino protagonista agli assoluti di Catanzaro

Il Taekwondo aretino protagonista agli assoluti di Catanzaro

0
Il Taekwondo aretino protagonista agli assoluti di Catanzaro
Taekwondo sincro

La taekyon club arezzo si conferma leader nella specialità tecnica e freestyle in toscana.

La società aretina ha praticamente rappresentato tutto il movimento toscano del TAEKWONDO con i suoi 4 atleti.

I campionati italiani di taekwondo forme e freestyle si sono svolti a Catanzaro lo scorso 14 e 15 novembre. La competizione più importante dell’anno vedeva schierati quattro CINTURE NERE aretine: GABRIELE SGUERRI, MARINI VALENTINA, MARINI SOFIA, ALESSIA BRANDINI, guidati dal Maestro Gennaro Patrone direttore tecnico della Taekyon club e della regione Toscana.

Nonostante l’altissimo livello di questa competizione, dove si schieravano anche atleti della nazionale italiana taekwondo, i taekwondoca aretini hanno mostrato tanto cuore oltre alla tecnica. Un inizio al cardiopalma con eliminatorie che vedevano schierati oltre i 25 atleti per categoria li ha visti avvicinarsi a piccoli passi verso le finali accessibili solo ai migliori 8 atleti.

Prestazioni attente e cariche di tensioni ci hanno portato a salire sul podio per ben tre volte.

Gabriele Sguerri bronzo nella prova individuale dietro a tre nazionali e argento nella prova sincro dietro alla coppia nazionale bronzo agli scorsi europei di taekwondo. Grande prestazione per lui dopo mesi di lavoro duro e tante delusioni.

Alessia Brandini prima toscana della storia a fregiarsi del titolo di CAMPIONESSA ITALIANA nella specialità tecnica del futuro la FREESTYLE.

Senza medaglia ma non senza onore tornano ad Arezzo le due sorelle Marini, Sofia e Valentina. La prima non passa l’eliminatoria solo ed esclusivamente per un problema di concentrazione, la seconda accede alle finali e per un soffio non accede al podio.

Soddisfatto il Direttore Tecnico che commenta cosi la trasferta: “ non posso essere che soddisfatto sia delle prestazioni che per i podi raggiunti, arrivati dopo tante difficoltà. Quelle difficoltà che ogni Maestro sta affrontando con le nuove generazioni, le insicurezze che accompagnano le loro prestazioni, il senso di inadeguatezza quando vedi avversari che sembrano degli extraterrestri per bravura e forza. Oltre al lavoro tecnico ho puntato tanto sulla tranquillità e sulla concezione che la gara è un gioco e per giocare è necessario divertirsi”.

Impegno, gioco e divertimento, questo si trasmette alla Taekyon club la società di taekwondo leader in toscana nelle forme…..

Taekwondo freestyle
Taekwondo freestyle
Taekwondo - squadra
Taekwondo – squadra