Home Nazionale Immigrati: Buonanno (Lega), io in Libia e governo chiuso nei palazzi

Immigrati: Buonanno (Lega), io in Libia e governo chiuso nei palazzi

0

Roma, 6 mar. (AdnKronos) – “Frontex parla di un milione di persone pronte ad arrivare in Italia dalla Libia: chi stiamo aspettando? L’Europa dorme mentre ogni giorno l’Italia è presa d’assalto da centinaia di clandestini. Bruxelles sa solo piangere quando avvengono le tragedie in mare, ma poi non fa nulla: che razza di Europa è questa?”. Lo afferma l’europarlamentare leghista Gianluca Buonanno, arrivato in Libia come annunciato nei giorni scorsi.
“Stesso discorso per il governo italiano – incalza l’esponente del Carroccio – completamente inerme e incapace: e’ l’esecutivo di quelli che se la fanno sotto! Io sono qui in Libia, unico politico occidentale sul posto: gli altri dove sono? Chiusi nei loro palazzi. La Libia sta esplodendo, l’Italia e’ diventata uno scolapasta e Renzi e Alfano pensano ai loro stupidi giochetti di potere. Il governo italiano venga in Libia invece di andare a Bruxelles a piegare la testa”.
“Tutti parlano della Libia, tutti danno consigli su cosa fare o non fare – incalza – ma intanto l’unico che ha avuto il coraggio di andare a verificare di persona sul campo come stanno realmente le cose è il sottoscritto, un leghista, mentre il governo italiano se ne sta a casa per la paura. Posso assicurare che qui la situazione è molto complicata. Da qui mi rendo conto che il governo parla a vanvera senza conoscere la realtà”.