Home Nazionale Imprese: da fabbri a designer artigiani pronti per stampante 3D (2)

Imprese: da fabbri a designer artigiani pronti per stampante 3D (2)

0

(Adnkronos/Labitalia) – “L’utilizzo della stampante 3D è molto versatile e veloce -ha spiegato il presidente circondariale della Val Pusteria, Josef Schwärzer- e proprio per questo è cruciale che gli artigiani si informino già adesso su questo tema e inizino a riflettere su possibili opportunità d’utilizzo”. Tra i vantaggi elencati da Confartigianato Bolzano, “ci sono soprattutto la possibilità di realizzare gratuitamente progetti complessi e individuali, la completa libertà d’azione, una minore produzione di rifiuti e l’opportunità di eliminare i tempi di giacenza o di attesa”.
La ditta MeccatroniCore di Trento ha presentato una stampante di produzione propria, con la quale è stato possibile stampare durante l’incontro un contenitore in plastica. Quest’ultimo, insieme ad altri oggetti precedentemente stampati, è stato quindi mostrato ai presenti al termine della riunione.
L’obiettivo di lvh.apa “è quello di sfruttare queste manifestazioni, e al contempo questionari specifici, per comprendere quale sostegno le imprese desiderano o necessitano attraverso la stampante 3D”.