Home Nazionale Imprese: sciur Brambilla addio, ora in Lombardia comanda padron ‘Hu’ (2)

Imprese: sciur Brambilla addio, ora in Lombardia comanda padron ‘Hu’ (2)

0

(AdnKronos) – Nelle province lombarde vincono ancora i cognomi italiani: a Bergamo ci sono i Locatelli, a Como e a Lecco i Colombo, a Monza e Brianza i Villa, a Pavia i Ferrari, mentre gli Hu sorpassano tutti a Milano e i Singh sono i più ricorrenti a Brescia, Cremona, Lodi e Mantova. Guardando al resto del Paese, Hu è il cognome più diffuso tra i titolari di imprese nate tra gennaio e agosto del 2015 anche in Veneto e Piemonte. Hossain vince nel Lazio e Chen in Toscana. I cognomi italiani restano primi in Puglia con Greco e in Emilia Romagna c’è un testa e testa tra Hu e Rossi.
A Milano, in particolare, i nuovi imprenditori Colombo sono al dodicesimo posto e rappresentano l’unico cognome italiano tra i primi 20 più ricorrenti. Tra i dieci cognomi stranieri più diffusi, ci sono più di 20 nuovi imprenditori lombardi di seconda generazione, con cognome straniero ma nati in Italia.
Per quanto riguarda i nomi propri, tra le imprenditrici vince Francesca, seguita da Laura e Silvia. Tra i titolari Andrea, ci sono Marco e Alessandro.