Home Nazionale Incendio traghetto: procura Bari chiederà incidente probatorio

Incendio traghetto: procura Bari chiederà incidente probatorio

0

Bari, 6 gen. (Adnkronos) – Il procuratore capo di Bari Giuseppe Volpe e il pm inquirente Ettore Cardinali sono orientati a chiedere al giudice delle indagini preliminari del tribunale del capoluogo pugliese che vengano eseguiti accertamenti irripetibili nella forma dell’incidente probatorio nell’ambito dell’inchiesta sul naufragio della Norman Atlantic avvenuto il 28 dicembre davanti alle coste albanesi.
Se la richiesta venisse accolta ogni esame, ad esempio l’analisi delle vetture presenti ancora nella motonave, i dispositivi antincendio e l’impianto di videosorveglianza, oltre alle altre dotazioni di sicurezza, sarà effettuato una sola volta, alla presenza anche dei consulenti degli indagati e delle parti offese. E le prove acquisite sarebbero poi utilizzate e presentate in un eventuale processo.
L’incidente probatorio sarà chiesto anche per gli accertamenti sulle due scatole nere e per le autopsie. La Procura barese ha già notificato l’affidamento d’incarico e sta preparando le notifiche per l’accertamento sulle due scatole nere recuperate a bordo del relitto.