Home Attualità Indocina nuova frontiera del turismo sostenibile per il mercato italiano

Indocina nuova frontiera del turismo sostenibile per il mercato italiano

0

Roma, 13 feb. (Labitalia) – Per gli italiani, sta emergendo come una delle mete più appetibili l’Indocina, in particolare per il turismo responsabile e attento all’ambiente. Tanto che sono nate agenzie locali, specializzate proprio nel mercato italiano. E’ il caso di Terra Indocina Travel, tour operator ‘B2B’ vietnamita, con sede a Hanoi, che organizza viaggi in Vietnam, Laos e Cambogia, regioni ancora poco conosciute al turismo di massa ma che custodiscono bellezze archeologiche, artistiche e naturalistiche, unite a folklore e tradizione.
Per presentare la propria offerta a operatori e appassionati, con uno staff che parla perfettamente l’italiano, Terra Indocina Travel è presente per la prima volta alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, in corso a Milano.
“Siamo impegnati a proporre ai nostri clienti un servizio di alta qualità e a fare del nostro meglio per soddisfare le loro esigenze. Dopo 14 anni di attività, siamo orgogliosi di essere diventati il punto di riferimento dei turisti che desiderano viaggiare in Indocina, dai singoli ai grandi gruppi”, spiega Nguyen Manh Hoa, esperto di turismo con un’esperienza decennale nel settore, fondatore di Terra Indocina Travel e ceo dell’agenzia di viaggi vietnamita Asiatica Travel, operativa in tutto il Sud-Est asiatico.
“Teniamo veramente al nostro prestigio – sottolinea – e lo dimostriamo attraverso un incessante sforzo diretto alla formulazione di proposte di viaggio sempre nuove, di ottima qualità e volte a soddisfare le esigenze particolari di ogni singolo turista. Ci ispirano la passione e l’entusiasmo con cui svolgiamo il nostro lavoro, tanto che siamo alla costante ricerca di nuovi servizi e destinazioni che possano soddisfare pienamente la nostra clientela e fare del viaggio un ricordo indimenticabile e un’esperienza unica”.
“C’è un’altra cosa da non dimenticare: sostenere un’agenzia locale – avverte – aiuta la comunità locale a conservare il proprio patrimonio culturale e a contribuire al benessere economico e sociale dei suoi abitanti”.
Il tour operator, infatti, è uno dei pochi in Vietnam impegnato a fornire servizi turistici responsabili e sostenibili. “Abbiamo fatto molte attività per sostenere la comunità, aiutando i bambini nelle zone montuose e tutelando l’ambiente. La cosa che voglio sottolineare più di tutto è che la sostenibilità deve essere la nuova tendenza generale del turismo mondiale”, conclude Nguyen Manh Hoa.