Home Nazionale Industria: Ivana Ciabatti presidente di Confindustria Federorafi

Industria: Ivana Ciabatti presidente di Confindustria Federorafi

0

Milano, 28 gen. – (AdnKronos) – Ivana Ciabatti, imprenditrice aretina, eletta all’unanimità dall’assemblea degli industriali del settore Presidente Nazionale di Confindustria Federorafi, la Federazione nazionale che raggruppa oltre 500 aziende di produzione del comparto orafo, argentiero e gioielliero italiano, nel corso del Direttivo tenutosi a Vicenza, ha assunto ufficialmente la carica.
Ivana Ciabatti, già presidente della sezione orafi di Confindustria Arezzo, subentra a Licia Mattioli in conclusione del suo mandato. Ivana Ciabatti, dal 1984 è Amministratore unico dell’azienda orafa Italpreziosi di Arezzo e Amministratore delegato di Goldlake.
“Ringrazio personalmente la presidente uscente -ha detto il neo presidente- Licia Mattioli, per l’impegno profuso nella guida di Federorafi. Le priorità del mio mandato saranno: spinta ancora più forte all’internazionalizzazione delle imprese orafe, argentiere, gioielliere italiane nel solco del piano Straordinario del Made in Italy lanciato dal vice Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, attraverso quindi interventi per migliorare gli asset strutturali necessari per favorire la vocazione estera delle imprese del prezioso italiane (‎formazione di export manager per le Pmi, e-commerce, piattaforme di business matching, azioni di sistema per l’Expo e sul mercato cinese e lotta alla contraffazione)”.