Home Nazionale Industria: M5S, Tronchetti ipocrita, è tra artefici crisi imprese (2)

Industria: M5S, Tronchetti ipocrita, è tra artefici crisi imprese (2)

0

(AdnKronos) – “Qui dobbiamo tagliare il cordone ombelicale che lega l’economia reale alla finanza, e Tronchetti Provera non mi sembra la persona più indicata – incalza Ruocco – a suggerire percorsi da intraprendere. Sentirlo parlare di modernità fa sorridere”.
Anche nell’operazione con ChemChina, “l’unica cosa certa, al solito – attacca la grillina – è che Tronchetti si è garantito la governance per altri 5 anni, dopodiché si naviga nell’incertezza. Si rivolge al capitale estero, elogia l’operazione portata avanti dando una valutazione del tutto personale, da imprenditore che ha sempre pensato a salvare la propria poltrona. L’Italia nella sua visione è stata sempre secondaria”, accusa.
“Il capitalismo proposto da Tronchetti è di vecchio stampo, destinato a non dare alcun futuro al Paese. Lui è uno che all’interno di Pirelli ha ridotto di un terzo gli investimenti per ‘Ricerca e Sviluppo’, il che la dice lunga. Oggi cosa può dire sul futuro di Pirelli se non che tutto andrà bene? Mi piacerebbe potergli credere, ma faccio l’in bocca a lupo alla Pirelli e gli italiani, che di certo non intascano gli stipendi di Tronchetti”, conclude Ruocco.