Home Nazionale Infrastrutture: Maroni, completeremo tutta Pedemontana

Infrastrutture: Maroni, completeremo tutta Pedemontana

0

Milano, 5 nov. (AdnKronos) – “Realizzare le infrastrutture strategiche. Questa è la decisione che Regione Lombardia ha assunto, quella di realizzare le infrastrutture strategiche. Questa è la 23esima infrastruttura che inauguriamo dal marzo 2013 e andremo avanti su questa strada. Noi la Pedemontana la realizzeremo tutta”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della cerimonia per l’apertura della tratta B1 della Pedemontana (Lomazzo/Lentate sul Seveso), oggi, a Lomazzo (Como).
“Abbiamo inaugurato la tratta A, poi le tangenziali di Varese e Como, oggi inauguriamo la tratta B1 e andiamo avanti: l’impegno è di avviare i lavori delle tratte B2 e C entro il 2016 e la tratta D, che colleghero’ la A4 a Bergamo, entro il 2019”, ha aggiunto.
“Ci sono delle criticità, c’erano quelle legate alle risorse che abbiamo trovato e ci sono le criticità legate alla burocrazia. Aspettiamo da maggio che il governo dia il via libera al progetto che abbiamo presentato, io continuo a insistere, dal Ministero fanno fatica a sentire la nostra voce, ma noi non demordiamo”. (segue)