Home Nazionale Infrastrutture: Nencini su SS106, investimenti enormi per Calabria

Infrastrutture: Nencini su SS106, investimenti enormi per Calabria

0

Roma, 25 feb. (AdnKronos) – “Per la Calabria nel programma quinquennale di interventi abbiamo previsto investimenti enormi. Alcune opere sono già cantierate, alcune appaltate, altre già portate a termine. La messa in sicurezza di tratti dove il livello di mortalità sulle strade è la nostra priorità”. Ad affermarlo in una nota è il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, che oggi ha ricevuto a Roma, presso il Mit, una delegazione di amministratori e sindaci dello Ionio Cosentino, su invito del Senatore Enrico Buemi che la scorsa settimana aveva effettuato un sopralluogo nel territorio calabrese.
Al tavolo, al quale hanno partecipato anche il direttore centrale progettazione Anas, Ugo Dibennardo, il dirigente coordinamento progettazione Sud, Maurizio Aramini e il direttore generale per le strade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture del Mit, sono state sottoposte, alla presenza del vice ministro, le problematiche inerenti alla SS106, in particolare quelle che riguardano il tratto ricompreso tra Rossano Calabro e Cariati, Comuni in provincia di Cosenza.
Il Sindaco e il consigliere comunale di Cariati, Filippo Sero e Leonardo Trento e il Sindaco di Pietrapaola, Luciano Pugliese hanno in particolare fatto presenti le condizioni precarie di sicurezza della SS 106 e l’alto livello di incidentalità e mortalità in quel tratto.

Exit mobile version