Home Nazionale Infrastrutture: si sblocca Orte-Civitavecchia, al via lavori Monteromano-Cinelli

Infrastrutture: si sblocca Orte-Civitavecchia, al via lavori Monteromano-Cinelli

0

Roma, 26 giu. (AdnKronos) – Si sbloccano i lavori per il completamento della trasversale Orte-Civitacchia. Dopo lo stop subito a causa di ricorsi, si aprono il primo luglio i lavori per la realizzazione del tratto Monteromano Est- Cinelli: si tratta di 6,4 chilometri per un importo complessivo di circa 117 milioni di euro, fondi interamente della Regione Lazio. L’annuncio è giunto oggi, nel corso di una conferenza stampa, dal Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, e dal presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani.
La Orte-Civitavecchia è una delle grandi opere incompiute che, una volta ultimata, consentirà di collegare il porto laziale con l’autostrada Milano-Napoli. L’intervento sulla tratta Monteromano Est- è stato affidato oggi dall’Anas all’impresa aggiudicatrice dell’appalto, con la stipula del contratto di appalto.
I cantieri si apriranno, dunque, mercoledi prossimo e il tempo a disposizione dell’Ati esecutrice ( Donati, Ircop, Salc, Dema). è fissato in 870 giorni, 120 dei quali per la redazione del progetto esecutivo e 750 per l’esecuzione delle opere.