Home Attualità Iniziati i lavori del comitato del gemellaggio

Iniziati i lavori del comitato del gemellaggio

0
Iniziati i lavori del comitato del gemellaggio
Gemellaggio

Il Comitato gemellaggio del Comune di Bibbiena si è già messo al lavoro per gli eventi della prossima stagione. Lo scorso 5 Febbraio, infatti, si è svolta presso la sede comunale, un’importante riunione che ha coinvolto i membri del Comitato che hanno dovuto decidere alcuni passaggi relativi sia ai gemelli tedeschi, i nuovi arrivati, sia a quelli francesi di lunga data. La visita di Bibbiena a Ochsenfurt è prevista per i prossimi 8-10 Maggio 2015.

E’ confermata, per quella occasione, la presenza del gruppo degli Sbandieratori della città di Bibbiena i quali, come sappiamo, già dall’anno scorso, hanno ricevuto molti riconoscimenti proprio in Germania. L’obiettivo del Comitato è quello di coinvolgere nel viaggio almeno altre venti persone per dare maggiore rappresentatività della nostra cittadina, ma anche per coinvolgere anche i cittadini a questa particolare esperienza. I nostri gemelli tedeschi invece saranno in vista nella nostra città i prossimi 4-7 Giugno 2015. A seconda dell’associazione che i nostri gemelli decideranno di coinvolgere, Bibbiena si preparerà in modo tale da rendere possibile un confronto tra realtà associazionistiche simili.

Per Boulazac rimane da definire le date della visita di Bibbiena, mentre è certa la nostra partecipazione alla manifestazione “La Felibrée” dal 3 al 5 Luglio 2015.