Home Nazionale Innovazione: da progetto a realtà, stampa 3D dà forma alle idee (4)

Innovazione: da progetto a realtà, stampa 3D dà forma alle idee (4)

0

(Adnkronos/Labitalia) – Un appuntamento che consentirà alle aziende di comprendere l’integrazione della stampa 3D all’interno del processo produttivo e i molteplici vantaggi in termini di business: maggiore innovazione; riduzione dei tempi di immissione sul mercato di nuovi prodotti; riduzione dei costi di sviluppo; contenimento degli sprechi; produzione di volumi ridotti e prodotti personalizzati. Vantaggi anche per i magazzini che vedranno una riduzione delle scorte, grazie anche alla contrazione dei tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti.
“La stampa 3D – commenta Emilio Bianchi, direttore di Senaf – è un argomento definito in più occasioni come la quarta rivoluzione industriale e nei prossimi anni asservirà alla produzione digitale distribuita portando innumerevoli vantaggi a tutto il sistema artigianale e manifatturiero”.
“Assecondando le esigenze emerse dai nostri sondaggi, ‘3DPrint Hub’ metterà in relazione tutto questo enorme potenziale che, se integrato al know how già estremamente qualificato delle imprese nazionali, ne aumenterà la competitività, aprendo opportunità su nuovi mercati anche a livello internazionale”, sottolinea.