Home Nazionale Internet: a Cernobbio arriva Dan Wagner, acquisteremo guardando la tv (2)

Internet: a Cernobbio arriva Dan Wagner, acquisteremo guardando la tv (2)

0

(AdnKronos) – Spariscono, o per lo meno si reinventano, i vecchi intermediari e l’esperienza fisica dell’acquisto è ridotta al minimo: “E’ vero, noi riduciamo l’attrito dell’operazione ma il comportamento del consumatore è cambiato: per molti anni è stato costretto a usare la carta di credito inserendo indirizzi, dettagli della carta e altre informazioni”. Ora basterà un click per concludere tutto.
A Cernobbio, Wagner parlerà dei nuovi modelli di business legati allo sviluppo della tecnologia: “Ci sono stati cambiamenti a tratti sensazionali nel comportamento e nel ruolo del consumatore, che oggi è sempre connesso: è un momento magico per noi, ma – avverte Wagner – le industrie tradizionali devono coglierne il senso e sfruttarlo se vogliono sopravvivere e crescere”.
Il target dell’applicazione innovativa è quello dei Millenials, i giovani adulti nati a partire dal 1980 e che hanno già grande dimestichezza con gli acquisti online e non sono sospettosi, come molti dei loro genitori, nell’utilizzo delle nuove tecnologie per comprare online. Wagner, da giovane, al pari di altri ‘pioneri’ dello sviluppo digitale, era un ragazzo irrequieto: “A sedici anni ho lasciato la scuola, dopo averne cambiate diverse: avevo ansia di entrare nel mondo del lavoro vero e sviluppare i miei progetti”.