Home Nazionale Internet: mamme e papà sempre più digitali, lei più attenta, lui spendaccione (3)

Internet: mamme e papà sempre più digitali, lei più attenta, lui spendaccione (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Nelle più recenti vendite-evento del settore puericultura il carrello medio degli uomini europei è stato superiore a quello delle donne del 14%. I papà europei dimostrano quindi di non badare a spese quando si tratta dei propri figli. Le mamme comprano però più spesso e, come fanno i papà, realizzano carrelli multipli. Se le donne infatti non abbandonano le vetrine senza aver creato look completi, acquistando quindi capi top e bottom, come magliette e pantaloni, gli uomini non esitano a comprare più di un giocattolo o articolo per l’infanzia oppure associando un capo sportivo in pendant per sè e per il proprio figlio.
Mamme e papà acquistano non solo prodotti differenti ma anche con supporti diversi, paternità e maternità però fanno rima con multicanalità: entrambi infatti sono abituati a dividersi tra lavoro e famiglia muovendosi da un supporto all’altro a seconda del momento della giornata. Le mamme online riproducono le stesse abitudini che adottano offline, in particolare il piacere di osservare le vetrine scegliendo accuratamente i prodotti. Per far questo prediligono il pc dove lo schermo più grande permette una migliore visibilità dell’offerta e associando invece la praticità dello smartphone che non solo permette di fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento della giornata, ma che utilizzano soprattutto per interagire e chattare con altre mamme all’interno di forum dedicati.
I papà invece utilizzano i tablet soprattutto la sera per comodità una volta rientrati dal lavoro e il pc durante il giorno direttamente dall’ufficio. In generale l’utilizzo di device come smartphone e tablet è in continua ascesa e non solo per i genitori europei. Una tendenza confermata anche dai dati di vente-privee, per cui l’m-commerce è in continua crescita arrivando ad incidere sul 44% del fatturato e generando il 62% del traffico quotidiano sul sito.