Home Nazionale Internet: Sangalli, social strumenti innovativi per fare business

Internet: Sangalli, social strumenti innovativi per fare business

0

Milano, 7 ott. (AdnKronos) – Il 40% degli imprenditori milanesi guarda con scetticismo ai social network come mezzo per fare affari – come emerge da una recente indagine della Camera di commercio di Milano – eppure questi “strumenti di business innovativi, con potenzialità ancora inesplorate, possono rivelarsi se usati in modo efficace degli strumenti con cui tante imprese possono aprire nuove e importanti opportunità di mercato”. E’ quanto sostiene il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che a Milano ha inaugurato la sesta tappa di ‘Boost your Business’, il roadshow promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook, per imparare a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci messi a disposizione dal social network.
Per Sangalli “Aiutare l’imprenditore, anche quello più tradizionale, a compiere questo salto culturale, consigliandogli gli strumenti giusti per stare attivamente sulla rete, significa fare di internet un nostro alleato e non un nostro concorrente”. Alessandro Micheli, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, sottolinea come “Uno dei compiti fondamentali di una moderna organizzazione di rappresentanza di impresa è quello di aiutare le imprese ad essere sempre più competitive e a conseguire successo nella loro attività di business”.
In questo senso “Una maggiore conoscenza e consapevolezza dell’opportunità che il web, i social e quindi Facebook rappresentano per il nostro business, consentendo di raggiungere un bacino di clienti più ampio e geograficamente più lontano e, contemporaneamente, offrire un ulteriore canale di contatto alla clientela locale, ci permetterà di vincere la sfida”, aggiunge.