Home Attualità ‘IoLavoro’ lancia il contest ‘startup franchising

‘IoLavoro’ lancia il contest ‘startup franchising

0

Torino, 6 mar. (Labitalia) – IoLavoro, la principale job fair italiana, in programma dal 25 al 27 marzo prossimi al Lingotto Fiere di Torino, si arricchisce di nuovi strumenti a sostegno dell’auto-imprenditorialità con il contest IoLavoro Startup Franchising, realizzato in collaborazione con il Salone Franchising Milano, per selezionare i 3 migliori progetti d’impresa da trasformare in franchising. In palio un percorso di consulenza specializzata e la partecipazione con uno stand al Salone del Franchising di Milano a ottobre.
Per iscriversi è necessario inviare il proprio progetto entro il 20 marzo a [email protected], con la presentazione accurata dell’idea di business, i suoi punti di forza e le potenzialità di sviluppo, un sintetico business plan articolato su 5 anni e il curriculum dei promotori del progetto. I requisiti per la partecipazione sono età fino ai 29 anni e residenza o domicilio in Piemonte.
Tra tutti i progetti pervenuti, Iolavoro e Salone Franchising Milano selezioneranno le migliori 10 idee di business, i cui promotori saranno invitati il 25 marzo a presentare in 5 minuti la propria idea alla giuria di esperti che valuterà e sceglierà i tre migliori progetti. In palio l’opportunità di usufruire di una consulenza aziendale gratuita da parte degli organizzatori del Salone Franchising su temi societari, contrattualistici e commerciali. Oltre alla formazione, a ciascuno dei 3 migliori progetti sarà offerto un desk gratuito al Salone Franchising Milano dal 23 al 26 ottobre per presentare al mercato la propria startup in franchising.
IoLavoro, inoltre, sempre nell’ambito dell’auto-imprenditorialità, offre una serie di servizi, workshop e seminari dedicati a questo modalità di impresa e una Franchising School per aspiranti franchisee e franchisor. Tra le novità di quest’anno, i workshop dedicati alle forme di finanziamento alternative al sistema bancario tradizionale, con seminari sul crowdfunding e sul microcredito, curati rispettivamente da Fidalo e da Etimos.
La manifestazione IoLavoro, giunta alla 18esima edizione è finanziata dal Fondo sociale europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio, Città metropolitana e Città di Torino e con la partecipazione del ministero del Lavoro, Inps Piemonte, Italia Lavoro, Centri per l’Impiego, Regione Valle d’Aosta, servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi Rhône-Alpes e rete Eures.