Home Nazionale Islam: Beccalossi, nostra legge si basa su legalità e trasparenza

Islam: Beccalossi, nostra legge si basa su legalità e trasparenza

0

Milano, 21 feb. (AdnKronos) – “Alcuni dei requisiti che il cardinale Angelo Scola chiede che siano verificati per la realizzazione dei luoghi di culto sono gli stessi inseriti nella Legge regionale che abbiamo recentemente approvato. Innanzitutto il rispetto delle regole e la trasparenza”. Lo afferma l’assessore regionale lombardo al Territorio e urbanistica, Viviana Beccalossi, commentando quanto detto oggi dall’arcivescovo di Milano, Angelo Scola, a margine dell’incontro annuale con i giornalisti.
“Quella di Regione Lombardia -aggiunge Beccalossi- è una Legge urbanistica e chiede che la professione di una fede avvenga in ambienti soggetti a regole e dunque nell’assoluta legalità. Il tutto con la massima trasparenza. Una trasparenza che deve partire dal rapporto tra le Amministrazioni comunali e i suoi cittadini”.
“Ecco -conclude l’assessore- leggendo le dichiarazioni rilasciate oggi dal cardinale Angelo Scola, e nelle vesti di assessore all’Urbanistica, mi limito solo alle affermazioni oggettive. Mi sembra infatti di poter dire che Regione Lombardia e l’arcivescovo di Milano vadano nella stessa direzione e non esiterò a chiedere un incontro, se il cardinale Scola lo riterrà utile, per illustrargli i contenuti della nostra Legge”.