Home Nazionale Italia-Santa sede: Parolin, clima di collaborazione per bene comune

Italia-Santa sede: Parolin, clima di collaborazione per bene comune

0

Roma, 18 apr. (AdnKronos) – Tra Italia e Santa sede c’è “un clima di collaborazione e di stima in favore del bene comune”. Lo dice il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, in un’intervista al Tg 1 in occasione della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Papa Francesco.
Tra le due parti, spiega Parolin, c’è concordanza sull'”impegno per superare le attuali difficoltà di natura materiale ed economica: pensiamo al tema della disoccupazione, della povertà che purtroppo risucchia nel suo gorgo tante persone giovani e meno giovani, del sostegno alle famiglie. La famiglia rimane ancora uno dei pilastri fondamentali della società italiana”.
“Poi c’è il grande tema dell’emergenza educativa, c’è bisogno di ricostruire un patto educativo tra le famiglie, il corpo docente e tutte le forze vive della società, per riscoprire quelle che sono le ragioni e le prospettive di questo che è uno dei compiti più belli della persona e della società. Vorrei sottolineare anche il tema dell’immigrazione, la sua emergenza richiede un surplus di responsabilità da parte di tutti”.

Exit mobile version