Home Nazionale Jesolo: la Mostra sculture di sabbia prolungata fino al 23 agosto

Jesolo: la Mostra sculture di sabbia prolungata fino al 23 agosto

0

Jesolo, 2 ago. (AdnKronos) – La mostra sculture di sabbia aperta dall’11 luglio scorso in piazza Brescia raddoppia. Il grande successo di pubblico e il buon stato di conservazione delle sculture realizzate dagli artisti nei primi giorni di luglio ha spinto l’assessorato al turismo verso la decisione di prolungare la mostra fino al 23 agosto dando così la possibilità a tanti altri ospiti e turisti di poter ammirare le sculture dedicate alla celebrazione del centenario della Grande Guerra.
“Non potevamo dire di no alle tante richieste che ci sono arrivate – spiega l’assessore al turismo Daniela Donadello – E siamo ben felici di aver prolungato la mostra che sta riscuotendo un successo enorme grazie anche alla nuova location che soprattutto nelle ore serali con l’apertura della Ztl attira moltissimi turisti. Grazie ancora a tutti coloro che lavorano a questo progetto e agli artisti, i veri protagonisti di questa mostra”.
Questa sera alle 21 è in programma un evento dal titolo “Grandi le donne nella Grande Guerra” proprio nel giardino di piazza Brescia davanti alle sculture. I lettori volontari della Biblioteca comunale di Jesolo daranno voce alle donne che hanno partecipato a questo momento fondamentale della storia, quello della Grande Guerra. Le letture saranno accompagnate da canti popolari del coro Vox feminae di Passarella.