Home Nazionale Jobs act: Damiano, metodo Mattarella in soffitta, per Renzi unità Pd optional (2)

Jobs act: Damiano, metodo Mattarella in soffitta, per Renzi unità Pd optional (2)

0

(AdnKronos) – Il Jobs Act, prosegue il presidente della Commissione Lavoro, “potrà essere valutato alla prova dei fatti nei prossimi mesi: le aziende hanno, in prevalenza, sospeso le assunzioni in attesa degli incentivi del contratto a tutele crescenti. Da marzo si registrerà una fiammata di nuove assunzioni con questi contratto. L’importante è che si tratti di occupazione aggiuntiva e non solo sostitutiva delle assunzioni precarie più costose”.
Renzi afferma, aggiunge Damiano, “che verrà superata la condizione dei precari che non dovranno più subire l’umiliazione della garanzia dei genitori per poter accendere un mutuo o richiedere un prestito. Noi ci auguriamo di tutto cuore che questo accada perché sarebbe il coronamento di una battaglia che abbiamo condotto per lunghi anni. La prova della verità -sottolinea- ce l’avremo quando un nuovo assunto con il contratto a tutele crescenti si presenterà in banca per chiedere il famoso mutuo: se gli verrà concesso saremo finalmente approdati al sospirato nuovo mondo; in caso contrario nulla sarà cambiato”.
“Cogliamo l’occasione per rivolgere questo interrogativo al Presidente della Associazione Bancaria Italiana, Antonio Patuelli, affinché ci dia una risposta positiva e vigili sul corretto comportamento degli istituti bancari”, conclude Cesare Damiano.