Home Nazionale John Kerry operato con successo dopo frattura. Medico: “Oggi riprende a camminare”

John Kerry operato con successo dopo frattura. Medico: “Oggi riprende a camminare”

0

Washington, 3 giu. (AdnKronos) – Il segretario di Stato americano John Kerry è stato operato con successo alla gamba destra, fratturata domenica durante una passeggiata in bicicletta sulle Alpi francesi. Lo ha confermato il portavoce del dipartimento di Stato John Kirby. Secondo Dennis Burke, il chirurgo che lo ha operato al Massachusetts General Hospital di Boston, “la frattura è pienamente riparata e pensiamo di farlo camminare mercoledì (oggi ndr)”, riferisce la Bbc.
Prima dell’operazione, fatta in anestesia locale, Kerry si è collegato telefonicamente con Parigi dove era in corso una conferenza dei paesi alleati nella lotta contro lo Stato Islamico.
L’incidente occorso al 71enne Kerry ha sollevato dubbi sulla sua capacità di portare a termine i negoziati sul nucleare iraniano. Ma il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest ha assicurato che Kerry continuerà “a svolgere un ruolo guida nei nostri sforzi per cercare di completare questi negoziati entro la fine di giugno”. Il capo della diplomazia americana, ha aggiunto, “affronterà il recupero e la riabilitazione con zelo non comune” cercando di ridurne i tempi.