Home Nazionale L.elettorale: Boschi, opposizioni non conoscono regole democrazia

L.elettorale: Boschi, opposizioni non conoscono regole democrazia

0

Roma, 21 apr. (AdnKronos) – Le opposizioni “credo che in realtà abbiano poca dimestichezza con le regole della democrazia”. Lo dice il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, commentando la scelta delle minoranze di lasciare i lavori della commissione Affari costituzionali della Camera, impegnata nell’esame dell’Italicum.
“Il confronto in commissione -aggiunge l’esponente dell’esecutivo- c’è stato per 13 mesi tra i due rami del Parlamento e anche in questa fase con le audizioni e proseguirà con chi resterà in commissione. In questi 13 mesi il governo ha dimostrato di accogliere molte proposte di modifica arrivate dai Gruppi parlamentari per di più su un testo di legge che non è del governo ma è parlamentare, a cui stiamo lavorando insieme”.
“I Gruppi in commissione rispecchiano i numeri dell’Aula e quindi il voto dei cittadini. E’ naturale che su questo provvedimento come sugli altri ci si confronti ma poi si decida votando e quindi la maggioranza respinge gli emendamenti che non condivide dell’opposizione. Per cui non capisco l’atteggiamento delle opposizioni che abbandonano i lavori: la maggioranza sceglie la propria linea politica, nel caso del Partito democratico ci sono state Direzioni e riunioni del Gruppo del partito in cui la maggioranza si è espressa e poi porta in commissione la linea del partito”. (segue)